2018: Mini cambia Logo

2018: Mini cambia Logohttp://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2017/12/mini_nuovo_logo_una_nuova_strategia_31333.jpghttp://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2017/12/mini_nuovo_logo_una_nuova_strategia_31333.jpg

Sarà adottato dalle nuove componenti della gamma a partire da marzo 2018
Mini cambia la propria immagine corporativa e presenta il nuovo logo rinnovato.

Stando a quando dichiarato dalla stessa casa anglotedesca, il nuovo logo ora “combina elementi dello stile MINI classico con un’immagine orientata al futuro che punta all’essenza”.

Il minimalismo, appartenente anche al vecchio logo, rimane la nota dominante dello stemma, e si ispira allo stile del logo adottato nel 2001 con il rilancio della firma inglese, anche se sostituisce la tridimensionalità con il cosiddetto “flat design” che ritorna al 2D.

Nonostante queste novità il nuovo logo Mini rimane immediatamente riconoscibile, con il nome ben impresso al centro in lettere maiuscole, un cerchio attorno e le ali laterali.

MINI ha anche precisato che “evitando deliberatamente l’uso di ombre e di toni grigi, si crea un effetto contundente di contrasto tra il bianco e il nero che trasmette chiarezza e autenticità della nuova identità della marca”.

Allo stesso modo è stato sottolineato che il ritorno alla bidimensionalità lo rende più versatile applicabile in maniera più efficace su più superfici e materiali. Il nuovo logo MINI sarà sfoggiato dai nuovi modelli della gamma a partire dal prossimo marzo 2018 e sarà posizionato sul cofano, sul portellone posteriore, al centro del volante e sulle nuove chiavi.

Categories:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: