Le auto in uscita nel 2018

Le auto in uscita nel 2018http://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2018/04/blog01.jpghttp://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2018/04/blog01.jpghttp://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2018/04/blog01.jpg

Chiuso un intenso 2017, l’industria automobilistica si appresta a un 2018 altrettanto ricco di novità. Fra le proposte dei prossimi mesi ci sono i tradizionali ricambi generazionali – per esempio le nuove 911, Evoque e Cherokee – ma anche modelli inediti che proiettano i marchi in nuovi settori, prevalentemente quello dei Suv, come Urus, DS7, T-Cross. Alcune delle novità che abbiamo selezionato sono invece la messa in pratica delle tante “promesse elettriche” fatte negli ultimi mesi.

Audi e-tron
La svolta ecologica del gruppo Volkswagen passa attraverso il più ampio piano di elettrificazione annunciato sinora, il “Roadmap E”: entro il 2030 l’intera gamma mondiale – 300 modelli – dovrà essere elettrica o ibrida. L’Audi e-tron (nella foto la concept car del 2015) andrà in vendita in estate e sarà l’apripista della nuova generazione di elettriche, con circa 500 km di autonomia.

Jaguar I-Pace
Presentato sotto forma di prototipo, il Suv elettrico della Jaguar dovrebbe essere molto sportivo e potente, tanto che la casa inglese ha annunciato un campionato monomarca collegato al campionato Fia Formule E. Sarà in vendita in primavera, in pista dalla stagione 2018-2019.

Ford Focus
La piattaforma sarà la stessa della Focus attuale, ma il carico tecnologico della nuova generazione della compatta Ford sarà notevolmente maggiore. La berlina a 5 porte e la familiare saranno in vendita in estate.

Mercedes Classe A
Per ora si sono visti solo gli interni, ma la quarta generazione della Classe A promette di avere una carrozzeria più filante e più spazio interno. La compatta tedesca andrà in vendita in primavera.

Porsche 911
Sarà svelata a fine anno la nuova generazione della Porsche per eccellenza, la 911. Esteticamente, come sempre, nessuna rivoluzione; a livello tecnico dovrebbe invece debuttare la variante ibrida.

Range Rover Evoque
è già ora della seconda generazione per il Suv sportivo Evoque. Il nuovo modello manterrà la silhouette a cuneo che ne ha decretato il successo, ma sarà un po’ più spazioso. In vendita in estate.

BMW Serie 8
Ritorna la Serie 8, annunciata dalla elegante concept car della foto. Il top della gamma BMW sarà coupé (primavera) e cabrio (fine anno), monterà motori a 8 e 6 cilindri.

BMW X2
La più piccole delle “Suv coupé” della BMW andrà in vendita nei primi mesi del nuovo anno. Lunga solo 4,36 metri, ha la trazione integrale e ricchi equipaggiamenti. Si può già ordinare, il listino parte da 44 mila euro.

Citroën C5 Aircross
Il nuovo Suv grande della marca francese è stato presentato al Salone di Shanghai la scorsa primavera e arriverà nelle concessionarie europee entro la fine dell’anno. Condivide la piattaforma con la Peugeot 3008 e avrà una versione ibrida ricaricabile, con trazione integrale elettrica.

Jeep Wrangler
Un mito del fuoristrada si rinnova senza cambiare stile. Andrà in vendita a fine anno la nuova generazione, che non delude gli appassionati con il suo telaio a longheroni e il meglio delle tecnologie meccaniche per il fuoristrada. In estate andrà in vendita anche il restyling della Cherokee.

Lamborghini Urus
è stato svelato il 4 dicembre l’atteso primo Suv della Lamborghini, destinato a raddoppiare le vendite del marchio italiano di proprietà Audi. Ha 650 CV, la trazione integrale e prezzi da 206 mila euro. Prime consegne in primavera.

Categories: ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: