Rolls-Royce Cullinan, arriva il suv extra lusso. E non ce n’è per nessuno

Rolls-Royce Cullinan, arriva il suv extra lusso. E non ce n’è per nessunohttp://www.autopinmoto.it/home/wp-content/uploads/2018/05/605630-5x2-lg.jpg

Rolls Royce Cullinan è il primo suv del marchio britannico. Dopo tre anni di attesa e speculazioni, l’auto è stata mostrata con una diretta streaming del costruttore di Goodwood, pronta a rinnovare la categoria in chiave lussuosa.

La Cullinan è un fuoristrada che ha poco di selvaggio, e prende il nome dal più grande diamante scoperto nel 1868 e le cui parti sono conservate perlopiù dalla Corona britannica.

Con la Cullnan i suv acquistano un nuovo significato raggiungendo nuove frontiere per il lusso, insieme alla Bentley Bentayga e alla Lamborghini Urus. Scopriamo il prezzo, le caratteristiche e la data d’uscita.

Rolls Royce Cillinan, caratteristiche tecniche
Il primo suv Rolls Royce è quanto di più lussuoso si può trovare a ruote alte: l’auto è conforme allo stile del costruttore, elegantissima e regale. Le dimensioni sono 5,34 metri in lunghezza, 2,16 metri in larghezza, 1,83 metri in altezza e 3,29 metri nel passo, con un peso di 2.660 kg.

Lo stile recupera gli elementi della Phantom, ma il telaio è nuovo e costruito interamente in alluminio.

Sotto al cofano c’è un motore 6,75 litri V12 da 570 CV e 850 Nm di coppia, da1.600 giri. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre non sono ancora stati ufficializzati i valori relativi all’accelerazione.

Rolls Royce Cillinan, prezzo e data d’uscita
Il prezzo di partenza con cui il primo suv della casa britannica arriverà al pubblico è di 274.000 euro, a cui vanno aggiunti una serie di optional che nella versione completa rischiano di far salire la cifra oltre le 500mila euro.

Non dobbiamo aspettarci niente di meno da un’auto che si chiama come il diamante grezzo più grande che sia stato trovato e che si propone di essere la più lussuosa fuoristrada.

Non si conosce precisamente una data d’uscita anche se immaginiamo che l’auto arriverà nei saloni automotive nella seconda metà dell’anno e subito dopo inizieranno gli eventi showcase ai clienti interessati all’acquisto.

Categories: ,

Ancora nessun commento.

RISPONDI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: