Nissan Qashqai e-Power

E-POWER N-Connecta Pronta consegna

37.980
In promozione
35.980
Richiedi informazioni

Nissan Qashqai E-Power, l’ibrida diversa.

Nissan Qashqai e-Power E-POWER

Suv dalle dimensioni ridotte, va solo in elettrico ma si rifornisce alla pompa di benzina.

Come funziona la tecnologia E-Power sviluppata da Nissan?

Nissan Qashqai E-Power è una vettura ibrida che si distingue dalle altre ibride.

Infatti, diversamente da un ibrido tradizionale (in cui l’unità elettrica e quella endotermica possono lavorare insieme e fornire entrambe la trazione alle ruote), e-POWER combina un motore elettrico da 190 cv, l’unico a dare la potenza per muovere le ruote, e un motore 1.5 tre cilindri a benzina che funziona esclusivamente da generatore per ricaricare la batteria agli ioni di litio da 2kWh. Questo sistema consente di poter sfruttare alcuni dei vantaggi tipici delle auto elettriche come la potenza e la coppia subito disponibili e l’assenza di un cambio.

I risultati e i vantaggi di questa combinazione sono tanti ed eccellenti, alcuni sono:

  • le prestazioni (perché l’erogazione è immediata, dunque lo 0-100 km/h si fa in 7,9” e la velocità di punta è di 170 km/h),
  • il rumore del motore endotermico è sempre molto discreto e mai invadente, a tutto vantaggio del comfort di marcia,
  • l’efficienza nei consumi,
  • la tecnologia E-Power non comporta un cambio delle proprie abitudini di guida perché, non occorrendo la colonnina di ricarica, si fa benzina normalmente.
  • affrontare lunghi viaggi senza la preoccupazione di esaurire la carica, perché la batteria viene ricaricata dal motore a benzina.

Oltre al motore a combustione, e-POWER si serve anche della frenata a recupero di energia per contribuire a mantenere carica la batteria. La frenata rigenerativa trasforma l’energia e la immette nuovamente nella batteria, migliorando l’efficienza nei consumi.

Per massimizzare il recupero, è disponibile anche la funzione e-Pedal Step, che permette di accelerare e frenare usando il solo pedale dell’acceleratore. Il sistema riduce la velocità, ma senza arrestare completamente la vettura, così massimizzando la rigenerazione e aggiungendo un po’ di autonomia ai km percorribili con questa funzione disattivata.

La sensazione al volante è quella di guidare un’auto 100% elettrica: pronta e fluida, senza alcun passaggio di marcia a interrompere la progressione.